Assistenza e mantenimento
servizi di outsourcing ed esternalizzazione per innovare e far crescere ogni processo di business.
Outsourcing è quel processo utilizzato dalle aziende per identificare le pratiche adottate per esternalizzare, e affidare ad altre aziende, alcune fasi della gestione dei processi di business interni.
It manager identifica due diverse macroaree di esternalizzazione:
un'area relativa agli strumenti a supporto del business (Outsourcing informatico) e una per tutte le attività manageriali ed amministrative legate agli strumenti a supporto del business e alla gestione dei processi (Outsourcing di servizi e supporto agli utenti).
Outsourcing informatico
It manager offre servizi di esternalizzazione informatica come:
- Soluzioni di Software as a Service (SaaS).
- Soluzioni di software on demand.
- Application Server Provider.
Outsourcing di servizi
- Servizi di reportistica e analisi dei dati.
- Amministrazione dati.
- Monitoraggio e configurazione di applicazioni remote.
- Gestione portali e siti web.
Supporto utenti & Help desk
- Assistenza tecnica ed operativa nell'utilizzo quotidiano.
- Gestione criticità ed errori di utilizzo.
- Formazione.
Con It manager anche l'esternalizzazione è personalizzata
It manager propone un'ampia offerta di attività di esternalizzazione personalizzate, servizi disegnati sulle specifiche richieste e necessità di ogni tipologia di azienda ed organizzazione.
Grazie a competenze multidisciplinari it manager elabora e si occupa della redazione di contratti di outsourcing disegnati sullo specifico caso, sia per quanto riguarda le tempistische sia per i livelli di servizio.
Con tale approccio, la massima performance ed efficienza è unita ad una razionalizzazione, controllo ed ottimizzazione dei costi.